Umberto Porcaro, il nuovo album ‘TAKE ME HOME’

Umberto Porcaro

Umberto Porcaro, il nuovo album ‘TAKE ME HOME’

Umberto Porcaro, il nuovo album ‘TAKE ME HOME’ 1920 1280 Press

Umberto Porcaro, chitarrista e cantante siciliano, a distanza di dieci anni dal precedente episodio discografico pubblica ‘Take Me Home’,in uscita domenica 9 ottobre, disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e vinile. Nell’album sono ospiti due vere leggende del blues contemporaneo, interpreti degli stili più rappresentativi e iconici di questa musica: Lurrie Bell di Chicago e il texano Anson Funderburgh.

La colonna sonora del teaser che ha anticipato l’uscita dell’album è ‘You Was’brano dedicato al padre, scomparso improvvisamente tre anni fa. Un padre sempre presente nella vita e nella carriera musicale di Umberto, dall’essere primo sostenitore fino a diventare tour manager della band.

Umberto Porcaro dichiara: «Ho deciso di titolare l’album Take Me Home poiché per me significa davvero un ritorno a casa, il blues per me è e sarà sempre casa. Dentro questo album ho voluto fotografare le mie gioie, i miei dolori, le mie ferite. Chi sono oggi è merito di tutte le esperienze fatte e delle cicatrici che porto. Per questa esperienza, oltre alla mia band (Federico Patarnello alla batteria e Giulio Campagnolo all’organo Hammond), ho voluto al mio fianco il bassista Stanley Sargeant, l’armonicista Marco Pandolfi e sono onorato di avere ospiti due musicisti che amo immensamenteLurrie Bell e Anson Funderburgh.».

Our website uses cookies, mainly from 3rd party services. Define your Privacy Preferences and/or agree to our use of cookies.