Bellinzona Blues Sessions 2013

Posted on mar 12, 2013

62575_4969217827228_1687695201_nCI SIAMO!!! Ritornano i concerti organizzati da Coopaso e da quest’anno con importanti novità!

IL GRANDE BLUES TORNA A BELLINZONA!!!!
Dal 2 marzo al 24 maggio prende avvio la nuova rassegna organizzata da Coopaso Music Events, in collaborazione con il Garage Music di Castione e la Birreria Bavarese di Bellinzona. 
Bellinzona Blues Sessions è nata con l’obiettivo di riportare a Bellinzona i grandi nomi della scena blues Internazionale. I concerti si terranno sull’arco di 3 mesi in un periodo dell’anno non particolarmente ricco di proposte musicali e che ci accompagnerà fino ai primi caldi estivi.
L’edizione 2013 prevede un programma ricco che saprà soddisfare anche i più esigenti e che propone i diversi stili della musica del diavolo: dal Texas blues al blues acustico del Mississippi, dal classico Chicago blues alle sonorità più in voga a New Orleans, senza dimenticare il jump blues proveniente dalla West Coast o il blues più moderno con influenze rock e funk. Insomma blues a 360°. Tutti i concerti avranno luogo presso la Birreria Bavarese di Bellinzona, partner storico di Coopaso, e il Garage Music di Castione con il quale si è potuto instaurare un ottimo e proficuo rapporto di collaborazione che andrà a consolidarsi ulteriormente durante quest’anno, con altri eventi in fase di programmazione. Bellinzona Blues Sessions è sostenuta da alcuni preziosi sponsor che hanno creduto in questa iniziativa e che ringraziamo (Città di Bellinzona, Banca Stato, Heineken, Chicco D’Oro, Antonini & Ghidossi, Cagi-Vini, Bruschi Mediazioni, Hotel Unione, Trezza Giardini, Sisa Green Systems, Carrozzeria Isolabella, Piazza Blues Bellinzona e un gruppo di sostenitori e amici del Blues a Bellinzona), così come dal piccolo contributo che sarà richiesto al pubblico. 
Infatti da quest’anno la maggior parte dei concerti organizzati dalla Coopaso prevede l’entrata a pagamento, ma sempre a prezzi popolari (10.- e 15.-). Questo è necessario affinché si possa assicurare anche in futuro l’alta qualità della musica proposta. 
Vi aspettiamo numerosi come sempre per una calda primavera Blues in ottima compagnia!